L’uomo, noto già alle forze dell’ordine, è finito nelle maglie della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, attraverso investigatori della Squadra Mobile e del GICO/GOA del Nucleo pef Salerno, hanno congiuntamente tratto in arresto Alfonso Iface, classe 1979, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
LE ACCUSE
Nei territori dell’Agro nocerino, è stata eseguita una perquisizione d’iniziativa presso il domicilio dell’uomo, già gravato da precedenti specifici. La perquisizione, condotta anche con unità cinofile del Gruppo di Salerno della Guardia di Finanza, ha dato esito positivo in quanto, nel terreno retrostante all’abitazione, nella disponibilità di Alfonso Irace (residente a Nocera Inferiore, ma originario di Pagani, già noto alle forze dell’ordine, veniva rinvenuta una notevole quantità di hashish (vari panetti per un peso complessivo di oltre 37 chilogrammi) e di cocaina per oltre 600 grammi.
Sulla scorta di quanto sopra, l’uomo è stato tratto in arresto e, al termine degli adempimenti di rito, su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale. A seguito della convalida dell’arresto il Giudice per le Indagini Preliminari ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari fuori del territorio regionale. Il quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto, se immesso sul mercato, avrebbe fruttato, al dettaglio, fino a 250.000 euro.



