Nonostante il record (1-7), la giovane squadra di Nocera punta a dimostrare il suo potenziale contro la RaggiSolaris per dare il via a un novembre casalingo più positivo

La Power Basket Nocera del patron Luca Renis cerca un’inversione di tendenza per risalire la china, e cercherà la vittoria già contro Faenza nella trasferta di domani 2 novembre al PalaCattani. L’attuale record di 1 vittoria e 7 sconfitte non racconta la qualità di una squadra sì giovane e a tratti ancora acerba, ma che ha un grande potenziale di crescita e sviluppo. Già affrontate quasi tutte le prime della classe, il mese di ottobre si è rivelato un tour de force ad altissimo coefficiente di difficoltà. Ora, a novembre, saranno “solo” cinque partite, di cui tre in casa al PalaCoscioni.
L’avversario della Power in questa 9a giornata di campionato sarà la RaggiSolaris Faenza, squadra con un ottimo record (5-2) e con giocatori di grande talento a disposizione. La truppa di coach Sanfilippo dovrà fare particolare attenzione ad Enrico Vettori (top scorer della squadra con 17.6 punti di media) e Alberto Fragonara (play con tanti assist nelle mani e una percentuale da oltre l’arco del 45%). Sarà importante gestire anche la fisicità di Van Ounsem e Mbacke (quest’ultimo in doppia doppia di media per punti e rimbalzi). Anche la stessa Faenza cercherà di rimettersi in carreggiata, venendo da 2 sconfitte di seguito che hanno macchiato il record impeccabile delle prime cinque giornate. Pesa, in particolare, la sconfitta rimediata nell’ultima trasferta di Casoria.
In casa Power, dopo l’ultimo allenamento prima della gara, Lorenzo Donadio si è dimostrato ottimista riguardo il percorso intrapreso. “Stiamo crescendo e stanno arrivando buone prestazioni, ce la stiamo giocando fino alla fine con tutte, anche con le squadre di fascia alta. Dobbiamo continuare a lavorare e aiutarci, dobbiamo rimanere sul pezzo” spiega il top scorer della Power. Poi, l’invito per le prossime gare casalinghe: “ci aspettiamo tanta gente al Palazzetto, quello ci aiuta a fare meglio e a dare di più durante la settimana”.
Dopo Faenza, la Power Basket sarà di scena al PalaCoscioni per due gare di seguito nel giro di pochi giorni: il 9 novembre arriva la capolista Virtus Roma (7-1), mentre mercoledì 12 si ospita la Dany Quarrata Basket (2-6).



