A seguito della scosse di terremoto avvertite anche sul territorio di Nocera Superiore, l’Amministrazione Comunale rende noto che sono state completate le verifiche di agibilità sugli edifici di competenza, oltre a segnalare le aree di accoglienza

I controlli, avviati immediatamente, hanno riguardato in particolare:
– Casa Comunale;
– Edifici scolastici di competenza comunale;
– Biblioteca “Aldo Moro”;
– Cimitero comunale;
– Centro Polivalente.
L’esito delle verifiche è risultato positivo: non sono state riscontrate criticità e tutte le strutture risultano sicure e pienamente fruibili dalla cittadinanza e dalla popolazione scolastica.
Il Sindaco, Gennaro D’Acunzi, ha ringraziato “i tecnici comunali e gli agenti della Polizia Municipale intervenuti, per la tempestività e la professionalità dimostrate, e gli assessori al ramo Franco Pagano e Giuseppe Salzano”, ribadendo che “la sicurezza della nostra comunità resta sempre la nostra priorità”. Inoltre ha voluto rassicurare i concittadini in merito alle scosse avvertite negli ultimi giorni, sottolineando che la situazione è costantemente monitorata dalla Prefettura e dalla Protezione Civile nelle loro articolazioni sovracomunali.
L’Amministrazione invita la popolazione a diffidare dalle voci non verificate che possono causare allarmismo e a fare riferimento solo alle informazioni ufficiali. Si ricordano le aree di accoglienza da utilizzare in caso di evacuazione. “Nessun allarmismo, solo segnalazioni precise e ufficiali”, – conclude il Sindaco D’Acunzi -.



