Storico esordio in B2: Il Tennis Tavolo Nocera trionfa 5-4 al termine di una maratona

I “molossi” la spuntano 5-4 nel match più lungo della giornata, festeggiando l’esordio stagionale e la presentazione ufficiale di tutte le sei formazioni del club

telegram-rtalive-qr-code
La prima partita della storia in Serie B2 per il Tennis Tavolo Nocera è stata una vera e propria maratona, protrattasi fino alla nona e decisiva gara della serie. Alla palestra “Marco Polo” di Nocera Superiore, i molossi hanno avuto la meglio sul TT Stella del Sud Napoli con il punteggio di 5-4, al termine di oltre tre ore di autentica battaglia.

Nel giorno della presentazione ufficiale dell’intero roster — che quest’anno scenderà in campo con ben sei squadre a rappresentare la società — la formazione di B2 ha disputato una gara gagliarda e di carattere, riuscendo a spuntarla nel finale. Un punto ciascuno per Francesco Longobardi e Marco Prisco (autore del punto decisivo), mentre il protagonista assoluto è stato Yusuff Tijani Adewale, autore di una splendida tripletta. Il pongista nigeriano ha iniziato la nuova stagione esattamente come aveva chiuso la precedente: da trascinatore.

Il match più spettacolare e intenso è stato proprio quello tra Adewale e Gianluca Mastroberti, numero 84 del ranking nazionale, terminato al quinto set con il punteggio di 15-13 in favore dell’atleta rossonero.
amazon-audible
Nell’anticipo del sabato, in una giornata dedicata al ricordo di Marcello Iovine e che ha visto la presenza del sindaco di Nocera Superiore, Gennaro D’Acunzi, e del vicesindaco di Nocera Inferiore, Gianluca Pagliuca, è andata in scena anche la gara della formazione di C2, sconfitta per 1-5 contro il TT San Michele di Serino. Un risultato che sarebbe potuto essere diverso, considerando le tre partite perse al quinto set dai rossoneri. L’unico punto per il TT Nocera è stato conquistato da Lorenzo Iovine.tennis-tavolo-nocera-trionfa-rtalive1

La domenica, sempre alla palestra “Marco Polo”, sono scese in campo altre tre formazioni nocerine. Nel girone D di Serie D1 è andato in scena il derby tutto in casa tra TT Nocera “Tecnovolt” e TT Nocera “Youbiquo”, vinto dai primi con un netto 5-1. Doppiette per Antonio Russo e Vincenzo Palmieri, oltre al punto di Gianmarco Pagliarulo. Per “Youbiquo”, l’unico punto è stato conquistato da Gennaro Sica.

Sconfitta invece per la formazione di D2 (girone C), battuta 2-5 dal TT Parthenope. I padroni di casa hanno messo a referto due punti con Mario Caso e Giancarmine Villani.
amazon-ritorno-a-scuola

Gli allenamenti riprenderanno regolarmente già da oggi per preparare la seconda giornata di campionato, che vedrà la formazione di Serie B2 affrontare la prima trasferta stagionale a Casamassima contro il TT Ennio Cristofaro. Nel girone E di D2, infine, farà il suo debutto anche la sesta squadra del TT Nocera, impegnata in casa contro Avellino.

loading ads