Power Basket, serve la scossa: a Nocera arriva la sorpresa Latina per l’infrasettimanale

Testacoda di Serie B Nazionale: i gialloblù cercano il riscatto (1-6) contro la Benacquista rivelazione (6-1) per l’8ª giornata al PalaCoscioni

amazon-fai-da-te
La Power ospita la Benacquista Latina nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 ottobre (fischio d’inizio fissato alle 20:30), incontro valevole per l’8a giornata del girone B di Serie B Nazionale.

I gialloblù vengono dalla sconfitta rimediata in casa di una lanciatissima LUISS (ancora a punteggio pieno) e proveranno a rilanciarsi immediatamente contro un’altra delle compagini rivelazione del campionato. Record diametralmente opposto: 6 vittorie e 1 sconfitta per Latina, 1 vittoria e 6 sconfitte per Nocera. Situazione da testacoda che, però, può riservare più di una sorpresa. La Power ha avuto finora un calendario particolarmente ostico, affrontando quasi tutte le prime della classe e giocandosela fino alla fine con ogni avversario.
amazon-ritorno-a-scuola

L’analisi dell’avversario. Latina è una squadra con tanti punti nelle mani (83.1 a partita, seconda dietro solo alla corazzata Caserta). Grazie alla potenza fisica di alcuni dei suoi giocatori di punta (uno su tutti, Marko Bakovic), la formazione nerazzurra ha nell’occupazione del pitturato una delle sue armi principali. La principale debolezza dei laziali sembra essere, invece, una certa titubanza nel possesso, con alcuni errori gratuiti di troppo (4a per maggior numero di palle perse, 14.4 a gara) che potrebbero regalare degli extra possessi e qualche potenziale extra-contropiede alla formazione di Sanfilippo.

Dall’altro lato, è anche la seconda compagine del girone con più recuperi in media (9 a partita). Tanta, tantissima intensità, quindi, che si tramuta spesso in capovolgimenti repentini e situazioni di break.
amazon-audible
Coach Sanfilippo (Power Basket Nocera) ha voluto rimarcare, nelle dichiarazioni pre-partita, i segnali positivi avuti dalla gara con la LUISS. Nonostante la sconfitta, “la squadra sta crescendo e si possono vedere dei buoni segnali di miglioramento. Dobbiamo aiutarci di più in attacco e leggere meglio alcune situazioni”. “Non siamo riusciti a muovere la palla come volevamo. Dobbiamo essere più precisi e cinici – conclude il tecnico della Power – e non perdere mai il grip sulla gara”.

loading ads