Power Basket Nocera a caccia dei primi punti: Trasferta cruciale contro Jesi

Nella quinta giornata di Serie B Nazionale, i gialloblù cercano il riscatto contro una squadra ambiziosa e corale. Coach Sanfilippo: “Dobbiamo competere e limitare le palle perse”

telegram-rtalive-qr-code
Giunti ormai alla quinta giornata di campionato, si comincia ad entrare nel vivo di questa regular season di serie B Nazionale di Basket Old Wild West. Nocera ha cominciato il suo percorso con una striscia di quattro sconfitte. Per Jesi, invece, una vittoria in altrettante gare giocate. La classifica va prendendo forma e per quanto il campionato sia decisamente lungo (38 giornate, con 36 effettive da giocare per ogni squadra), c’è bisogno di ingranare e incamerare punti preziosi.

Jesi è una squadra che dipende dal gruppo e non dal singolo, portando in doppia cifra (di media) quasi cinque giocatori a partita. Un dato che ben si collega al numero di assist a partita: 16,5 (top five di girone). La compagine anconetana mostra grande potenziale dal punto di vista offensivo ma anche alcune per quanto riguardo la fase difensiva. Per la Power, la gran parte del potenziale offensivo passa da due giocatori di altra categoria: lo shooter svedese Czerapowicz e il talento più importante dei gialloblù: Lorenzo Donadio (18,5 punti a partita).
amazon-audible
“Il calendario ci mette di fronte un’altra squadra ambiziosa – esordisce coach Sanfilippo -. Dobbiamo provare a competere quanto più possibile. Dobbiamo pulire le esecuzioni, limitando il numero di palle perse. Dobbiamo resistere e passare attraverso questa fase per farci trovare pronti in futuro”. Il tecnico ha affermato che la Power deve sviluppare al meglio i suoi giovani giocatori “sia da un punto di vista tecnico che emotivo”. Focus, quindi, sul gruppo, perché è solo tutti insieme che si può invertire la rotta di questo complicato inizio di stagione.

Appuntamento al Palatriccoli questa sera mercoledì 15 ottobre, con palla a due alle ore 20:30.

loading ads