Nocera, tentato furto alla Deutsche Bank tra via Roma e via Astuti – FOTO

Residenti si accorgono del colpo in atto. Sul posto i carabinieri

telegram-rtalive-qr-code

Momenti di tensione nel cuore della città nella notte tra martedì e mercoledì, quando un gruppo di malviventi ha tentato un colpo alla filiale della Deutsche Bank di via Astuti, a pochi metri dall’incrocio con via Roma.

Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 2:30 del mattino, i ladri – incappucciati e armati di una grossa mazza – hanno sferrato nove violenti colpi contro una delle vetrine dell’istituto di credito, mandandola in frantumi. L’intento, secondo quanto emerso, era quello di raggiungere la cassaforte interna.
amazon-ritorno-a-scuola

Il forte rumore dei vetri infranti ha però svegliato diversi residenti della zona, che hanno immediatamente dato l’allarme al 112. L’intervento tempestivo dei carabinieri della compagnia di Nocera Inferiore, guidati dal tenente colonnello Gianfranco Albanese, ha impedito ai malviventi di portare a termine il colpo.


Alla vista delle pattuglie, i ladri si sono dati alla fuga a bordo di un’auto, facendo perdere le proprie tracce. Sono in corso le indagini per risalire alla loro identità: i militari stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e sono alla ricerca della vettura utilizzata per la fuga.
amazon-audible
Nonostante i danni ingenti alla vetrina, nessuno è rimasto ferito e nulla è stato sottratto dalla banca. L’episodio ha comunque destato preoccupazione tra i residenti, che chiedono un rafforzamento dei controlli notturni nel centro cittadino, spesso bersaglio di episodi simili.

loading ads