La Power Basket Nocera sfida la capolista Pielle Livorno: Sanfilippo carica la squadra e i tifosi

Alla vigilia della 4ª giornata di Serie B Nazionale, il coach invita i gialloblù a “dare il massimo per sé stessi e per il pubblico del PalaCoscioni”
telegram-rtalive-qr-code

Tutto pronto per la 4a giornata di campionato di Serie B Nazionale di basket. Domenica 12 ottobre, alle 18:00, palla a due del match Power Basket Nocera – Pielle Livorno. Incontro da testacoda, con i gialloblù che cercano ancora la prima vittoria della stagione, mentre i toscani arrivano al PalaCoscioni forti di un ruolino impeccabile di 3 vittorie su 3.

Dopo l’ultimo allenamento di rifinitura, coach Sanfilippo ha dichiarato che “i ragazzi lavorano bene, non ho nulla da rimproverargli. Sono tutti coscienti che bisogna lavorare e non abbattersi”. Il tecnico dei gialloblù ricorda che si tratta di un campionato lungo: “è una maratona e non uno sprint”.

La Power Basket è una squadra giovane, ma con grandi prospettive di crescita. Un concetto caro al coach che segnala che “ci sono tante squadre di livello e noi, rispetto a quelle, dobbiamo avvicinarci ogni volta un po’ di più, definendo chi vogliamo essere e come arrivarci. Giocare contro la Pielle Livorno deve farci scattare la voglia di competere”.
alt=libri
Passando proprio al prossimo impegno casalingo, Sanfilippo parla di alcune chiavi tattiche che potranno fare la differenza: “dovremo essere bravi a leggere in corsa i loro adeguamenti, stare attenti alle loro pressioni e alle uscite di Leonzio”. C’è, poi, l’aspetto chiave su cui lavorare, che è quello delle palle perse, fattore determinante nella sconfitta rimediata al PalaCosta contro Ravenna. “Non è solo responsabilità dei portatori di palla. Ci sono una serie di dettagli da affinare per avere linee di passaggio più pulite”.

Infine, un commento sul pubblico e sul progetto della Power Basket Nocera. “Io mi auguro che sempre più persone si avvicinino a questo sport. Fare pallacanestro è un atto di coraggio: qui si sta cercando di fare un lavoro importante e noi dobbiamo dare il massimo, per rispettare noi stessi, i nostri tifosi, la dirigenza e tutto lo staff”.

Per la sfida del PalaCoscioni si prospetta una grande cornice di pubblico. L’acquisto del biglietto potrà essere effettuato anche il giorno stesso presso il Bar Stadio. Per il ridotto, invece, c’è tempo fino alle 13:00 della giornata dell’evento presso i punti vendita Futuransa. Tutte le informazioni nel dettaglio sono disponibili sui canali social della Power Basket Nocera.

loading ads