ASL NA 3 Sud, il paradosso della selezione interna: idonei esclusi e nuovo concorso pubblico

Dopo una selezione interna per assistenti amministrativi, solo 9 assunti su 49 idonei. La Direzione Generale bandisce un nuovo concorso: dubbi e proteste sul corretto uso delle risorse pubbliche

telegram-rtalive-qr-code

(Riceviamo e pubblichiamo)

Ci risiamo con l’ennesimo caso di cattiva gestione dirigenziale della cosa pubblica nel caso specifico SANITÀ.

CROCE e purtroppo non DELIZIA in Campania

Siamo questa volta nella ASL NA 3 SUD dove il 18/11/2024 si conclude una selezione interna per il ruolo di assistente amministrativo con DELIBERAZIONE N. 1609 del 20/11/2024 dalla quale emergono 49 persone idonee.
amazon-fai-da-te
Di queste 49 solo 9 ricevono il ruolo di assistente amministrativo.
Alla richiesta degli esclusi, su un’eventuale scorrimento della graduatoria, la DIREZIONE GENERALE rispondeva che non era prevista in pianta organica poiché non c’erano altri posti disponibili per il suddetto ruolo. Successivamente veniva bandito un concorso pubblico per lo stesso ruolo con DELIBERAZIONE N. 1030 del 30/07/2025

La domanda sorge spontanea
Se i posti disponibili erano esauriti, come affermato dalla DIREZIONE GENERALE, quale motivo spinge a bandire un concorso pubblico se all’interno dell’organico presente nella ASL NA 3 SUD ci sono almeno altre 40 figure idonee?

Tra queste figure c’è addirittura chi da tempo immemore svolge già questa mansione con competenze elevate risolvendo qualsiasi problema amministrativo gli venga sottoposto ed in maniera totalmente gratuita affinché l’azienda abbia meno problemi, magari anche di ordine giuridico, salvaguardando sia l’azienda che i soldi provenienti dalle tasse dei cittadini.
amazon-ritorno-a-scuola

Il modus operandi della DIREZIONE GENERALE DELLA AS NA 3 SUD solleva quantomeno qualche dubbio oltre ad essere mortificante per i dipendenti idonei ma non considerati nonostante l’impegno costante con il quale si sono sempre prestati al servizio ed a tutela dell’azienda senza mai battere ciglio.

Tutto questo avviene nel silenzio totale dei sindacati, organo preposto alla salvaguardia dei dipendenti, che latita su queste situazioni. Sarà invece presente in qualche eventuale spartizione di posti o soldini?
amazon-prime
Speriamo che questa notizia arrivi a chi di dovere e che si possa fare luce su questa ennesima falla che può ancora creare spreco di soldi pubblici nella gestione della Sanità campana già ridotta ai minimi termini da una politica che sta rendendo impossibile svolgere i ruoli in maniera idonea e fornendo un servizio pubblico degno di questo nome.

loading ads