Ancora un rogo nella “discarica” di Via Generale Clark: si indaga sulle cause

Intervento dei Vigili del Fuoco per domare il rogo in un’area di accumulo di rifiuti e mobilia. Cause dell’incendio in corso di accertamento

telegram-rtalive-qr-code
Un incendio è divampato questa mattina, mercoledì 15 ottobre, a Salerno in Via Generale Clark, nei pressi dell’Hotel Novotel.

Le fiamme hanno interessato un’area da tempo trasformata in una discarica a cielo aperto. L’accumulo di materiali comprendeva rifiuti vari, mobilia di vario genere e immondizia. Le cause che hanno innescato il rogo sono al momento ancora in corso di accertamento. Non sono state rilasciate informazioni che indichino con certezza se si tratti di autocombustione, dolo o altro.
amazon-ritorno-a-scuola

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco della sede centrale, che hanno operato con il supporto di un’autobotte per estinguere le fiamme. È stato richiesto l’intervento anche delle Forze dell’Ordine.alt=incendio rifiuti

L’evento ha generato attimi di paura nella zona circostante a causa della vicinanza all’hotel e alla strada trafficata, sebbene non siano state riportate notizie di danni a persone o strutture esterne all’area della discarica. La questione delle discariche abusive in aree sensibili, come quella vicino al Novotel, è un problema noto che viene periodicamente evidenziato da eventi come questo.

loading ads