“Asfalto bollente e marciapiedi distrutti: a Nocera regna l’assurdo”

D’Alessandro attacca l’amministrazione De Maio: “Cinque passi indietro, ora anche sull’asfalto rovente. È il caos a due passi dal Municipio”

telegram-rtalive-qr-code
“Da stamattina su via Astuti hanno cominciato a sollevare la pavimentazione dei marciapiedi e a sostituirla con l’asfalto. Davvero non se ne comprende la logica”.

Lo scrive in una nota il capogruppo di “Noi con Nocera al centro” Giovanni D’Alessandro.pavimentazione-precedente-pietra-lavica-nocera

“Fosse anche una soluzione temporanea, solo per il periodo feriale, come si può pensare che con il caldo afoso di questo periodo i Nocerini possano passeggiare sull’asfalto? Affondando con scarpe e tacchi sull’asfalto ammorbidito dal sole rovente? La Città di Nocera Inferiore vive un periodo amministrativo davvero deludente – attacca D’Alessandro -.
amazon-fai-da-te
Questo è soltanto un ulteriore esempio di come o le cose non si fanno proprio, e si lasciano le strade sporche, ad esempio, o si fanno male, come gli interventi su strade e marciapiedi. Ma è “normale” che l’Amministrazione non si accorga (e ponga rimedio) che a pochi metri dal palazzo del Municipio, su via Rea, nello spazio antistante al parco giochi ci siano addirittura 2 materassini di gommapiuma, abbandonati lì tra erbacce alte e rifiuti vari? Ma com’è possibile che in una zona così centrale, di transito continuo di autovetture, si possano abbandonare rifiuti così ingombranti? Ma nessuno vigila? E nessuno li va a togliere?alt=marciapiedi asfalto

Se è vero che c’è inciviltà per atti del genere, è pur vero che manca totalmente il controllo amministrativo del territorio, appunto a pochi metri dal palazzo di Città. L’Amministrazione De Maio aveva promesso 5 passi in avanti per la nostra Città, e a 3 anni dal suo insediamento ci troviamo a 5 passi indietro rispetto al predecessore – conclude il consigliere di Noi con Nocera al Centro -. Adesso pure passi indietro sull’asfalto arroventato”.

loading ads