Domenica 15 giugno il grande villaggio sportivo accoglierà giovani e famiglie per una mattinata all’insegna di salute, gioco e passione sportiva
L’Arena Mazzini è pronta a trasformarsi in un grande villaggio sportivo per una domenica all’insegna dello sport e del divertimento. L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore, guidata dal sindaco Gennaro D’Acunzi, su impulso dell’assessore allo Sport, Giuseppe Salzano, aderisce alla Giornata Nazionale dello Sport, in programma domenica 15 giugno, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
L’evento rappresenta una reale opportunità per avvicinare la cittadinanza alla pratica sportiva, a partire dai giovanissimi, trasmettendo loro la cultura dello sport e della competizione, non solo come un modo per vivere all’aperto e per crescere in salute ma anche e soprattutto come una lodevole forma di sviluppo della personalità.
La “Giornata Nazionale dello Sport”, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la Direttiva del 27 novembre 2003, è una grande festa che coinvolge piccoli e grandi, all’insegna di chi ama e pratica attività motoria, grazie alla promozione di tutte le discipline sportive.
Un’intera mattinata dedicata allo sport sano e divertente, con le tante associazioni sportive impegnate sul territorio a guidare i ragazzi nelle varie discipline sportive che animeranno il villaggio sportivo: tennistavolo, calcio, pallavolo, bocce, atletica leggera, ginnastica artistica, scherma, judo, kick boxing, boxe, calcio balilla.
