«Un lenzuolo bianco per Gaza sulla facciata del Comune di Roccapiemonte»

I consiglieri di minoranza lanciano l’appello al sindaco e a tutta la maggioranza

amazon-biancaneve
I consiglieri di minoranza Luisa Trezza, Giovanni Adinolfi, Giuseppina Polichetti e Giuseppe Ciancio hanno chiesto al sindaco, al presidente del Consiglio e a tutti i colleghi di maggioranza,di aderire alla mobilitazione nazionale “Il Sudario di Gaza” in programma sabato 24 maggio. I consiglieri lanciano l’invito anche a cittadini, associazioni e attività commerciali affinché nella giornata di sabato espongano lenzuola bianche da finestre e balconi o anche un semplice drappo bianco all’esterno dei negozi.
amazon-motoheads
L’INVITO
Luisa Trezza, Giovanni Adinolfi, Giuseppina Polichetti e Giuseppe Ciancio hanno invitato anche a essere presenti, sabato alle 11.30 in piazza Zanardelli per posizionare a terra le lenzuola bianche che vogliono ricordare i sudari con cui vengono avvolte le vittime palestinesi, un’iniziativa simbolica ma di forte impatto emotivo, per chiedere la fine della guerra e di ogni forma di violenza.
amazon-italia-shore
«Un gesto silenzioso, ma carico di significato, per ricordare le vittime e rompere il silenzio complice che circonda la tragedia di Gaza – hanno dichiarato i quattro consiglieri di minoranza -. Un gesto che non costa nulla, ma vale molto. Per questo chiediamo al Sindaco di aderire e di attivarsi per stendere un lenzuolo bianco anche sulla facciata del palazzo comunale.

Ci auguriamo che il 24 maggio, tutta la comunità di Roccapiemonte possa fare sentire la sua vicinanza al popolo palestinese e unirsi a questa mobilitazione silenziosa ma potente. Perché ogni lenzuolo bianco è un grido contro l’ingiustizia e un abbraccio a chi non c’è più»- concludono i consiglieri di minoranza».
amazon-cartoon-basket
COME PARTECIPARE
Luisa Trezza, Giovanni Adinolfi, Giuseppina Polichetti e Giuseppe Ciancio ricordano che «partecipare è semplice.
* Stendi un lenzuolo bianco: dal tuo balcone, finestra o in uno spazio pubblico.
* Condividi una foto: sui social media con gli hashtag #ultimogiornodigaza e #gazalastday».

loading ads