A Salerno, i chirurghi e i coloproctologi di fama internazionale a convegno

Appuntamento venerdì e sabato prossimi

telegram-rtalive-qr-code
Torna per il secondo anno consecutivo uno degli eventi scientifici più importanti nel campo della Coloproctologia. Il convegno “New Trend and Current Standards in Coloproctology” inizierà alle ore 9 del 23 maggio e si concluderà alle 19 del giorno successivo, presso la Saint Joseph Foundation, in via Salvatore Allende, 66 a Salerno.

Il convegno è stato organizzato dal coloproctologo Antonio Canero, dirigente medico di Chirurgia generale e d’urgenza Asl Salerno, con la presidenza onoraria dei dottori Aurelio Nasto, Ermanno D’Arco e del prof. Umberto Bracale.
amazon-fai-da-te
L’evento di risonanza internazionale, in un contesto multidisciplinare e di alto valore clinico, tecnologico e innovativo, riunirà specialisti provenienti da tutto il mondo, i quali attraverso l’esperienza acquisita e il confronto, intendono stimolare e approfondire il dibattito sulle nuove e incoraggianti opportunità che offre la Coloproctologia, sempre più in grado di garantire ai pazienti risultati ottimali e personalizzati.

«Con enorme gioia ed orgoglio presentiamo questa nuova edizione del convegno di Coloproctologia ormai noto al di là dei confini nazionali», ha dichiarato il dottore Canero, chirurgo che vanta innumerevoli collaborazioni, lavori, consulenze mediche ed interventi specialistici in Europa ed oltre oceano.
amazon-carjackers
«Quest’anno – aggiunge il medico – sarà implementato il ventaglio di eminenti scienziati e di chirurghi di grande fama mondiale che saranno presenti durante i due giorni dedicati alla kermesse, inserita in un format che prevede contestualmente anche l’introduzione di corsi pratici, pensati per aggiornare le competenze, come quelli che riguardano i trattamenti mini invasivi per la malattia emorroidaria e le precancerosi HPV correlate.

Inoltre, spiega ancora, sarà riproposto il Corso dedicato agli infermieri e agli stomoterapisti, professioni fondamentali e di riferimento nella gestione di determinati pazienti. Abbiamo ricevuto il patrocinio e l’interesse di numerose società scientifiche nazionali e internazionali, come la Società Internazionale dell’Apparato Digerente, e registriamo tra gli iscritti molti docenti, professori e discenti che arrivano e proiezioni che attraverso questo evento formativo e divulgativo, candidano Salerno a diventare punto di riferimento del turismo scientifico in ambito di malattie colorettali e proctologiche».

loading ads