Dalla nuova rampa autostradale al rilancio dei quartieri: il mio impegno quotidiano per una città che guarda avanti
“Continua il lavoro per rendere la nostra città più moderna, funzionale e vivibile. Oggi condivido con orgoglio un nuovo passo avanti per Nocera”.
Ho legato il mio impegno verso la città di Nocera Inferiore con un obiettivo chiaro: contribuire alla crescita ed allo sviluppo di questa nostra città. Un lavoro che sento cucito addosso, mosso da un forte senso di appartenenza a questa terra e dal desiderio di vederla sempre primeggiare in ogni ambito.
È stato incredibile oggi (ieri per chi legge) ricevere l’approvazione dei Ministeri preposti, dalla Soprintendenza e dalle Autorità di bacino che autorizzano altre due grandi opere quali la realizzazione di una nuova rampa autostradale A3 e il rifacimento del cavalcavia di via Santa Croce.
La rigenerazione urbana, una logistica più fluida, nuovi insediamenti produttivi rappresentano la spina dorsale per articolare un discorso di sviluppo territoriale aperto ad ogni esigenza.
Da consigliere comunale prima e da presidente della commissione lavori ho concentrato la mia attività sulle grandi opera par la crescita di Nocera: la rotatoria già inaugurata, la nuova rampa autostradale, la riqualificazione del quartiere Montevescovado con la nuova viabilità alternativa della Statale 18.
Felice per quanto fatto. C’è ancora tanto da fare. Ci lavoriamo.
Luciano Passero – Presidente Commissione Lavori Pubblici – Comune di Nocera Inferiore -.
