Approvazione oggi in consiglio comunale
Il Partito Democratico di Nocera Inferiore esprime piena soddisfazione per l’approvazione in Consiglio Comunale dello schema di Convenzione per l’attuazione del Masterplan. Un provvedimento di importanza cruciale, forse il primo tentativo, nel nostro territorio, di programmazione integrata tra comuni.
La Regione Campania ha stanziato per il Masterplan-PIV Agro Nocerino-Sarnese circa 29.000.000 di euro per interventi riguardanti, tra l’altro, la riduzione dei rischi idrogeologici, la mobilità, la rigenerazione urbana e riqualificazione paesaggistica, il disagio sociale. Una opportunità unica, la cui regia sarà a cura dell’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore.
Un ringraziamento dovuto va alla Regione Campania ed al Presidente Vincenzo De Luca che, con tale stanziamento, riconoscono l’importanza territoriale strategica dell’Agro Nocerino Sarnese.
Un plauso alla nostra Amministrazione ed al sindaco Paolo De Maio che ha tenacemente lavorato per la definizione dello schema di convenzione, insieme agli altri Sindaci coinvolti.
