Plauso alla Juve Stabia, questa è sportività
Una Salernitana che non ti aspetti al Tombolato. Il tecnico Marino mostra coraggio rispolverando Simy, Caligara e Hrustic lasciando in panchina Verde, Soriano e Cerri. La squadra vista in campo è stata determinata, coraggiosa e da subito si è avuta la sensazione che la partita non potesse mai sfuggire di mano. Hrustic prima su una punizione magistrale e poi Simy confezionano uno 0 a 2 che poteva essere molto più rotondo viste le occasioni sprecate a porta vuota da Tongya e Giglione, ma bene così.
La Salernitana si guadagna la chance di restare in cadetteria passando per i playout contro un Frosinone vittorioso a Sassuolo con un rigore fantasma. Ma non bisogna farsi impressionare da queste vicende.
Il Sud ha mostrato signorilità, la Juve Stabia ha fatto una grande partita condannando la Sampdoria in Serie C.
Se nel resto dell’Italia la sportività viene a mancare non deve essere un alibi ma un motivo per triplicare le energie in questo ultimo doppio atto. Due lunedì di fuoco, prima in casa e poi in trasferta sanciranno l’ultima nobile retrocessa. La Salernitana ha di nuovo il destino nelle proprie mani, adesso gli uomini veri devono alzare la voce e traghettare questa squadra alla salvezza.
Fabio Falcone
