Revocati due assessori
Alla vigilia della campagna elettorale per le regionali, il sindaco di Siano, il dem Giorgio Marchese, revoca due assessori, rispettivamente primo e secondo degli eletti nella lista Siano al Centro, che il 4 ottobre 2021 lo portò a riconquistare la fascia tricolore per la seconda volta consecutiva.
Un idillio tra Marchese ed i Fratelli d’Italia, tuttavia, che non sarebbe terminato del tutto, visto che ai due ex assessori, Rocco Di Filippo e Fiordelisa Leone, il sindaco ha lasciato le stesse deleghe di quando erano in giunta.
Giorgio Marchese, sindaco di Siano
Occorrerà ora attendere le reazioni politiche dei due ex. Rocco Di Filippo, già tesoriere di Anci Campania, di area dem, ma che avrebbe rotto con De Luca e che sembrerebbe già lanciato verso una candidatura a sindaco, scontrandosi proprio con Marchese. Fiordelisa Leone è già proiettata nella campagna elettorale per le regionali con Cirielli.
LA NUOVA GIUNTA
Al posto dei due assessori sono entrati in giunta Antonio Russo, vicino all’area socialista, e Grazia Di Benedetto, espressione del Movimento Cinque stelle.
Vice sindaco Alfonso Leo che prende il posto di Rocco Di Filippo.
GLI SVILUPPI
Occorrerà attendere la prima seduta utile del consiglio comunale per capire in che modo i due ex assessori, si porranno rispetto alla loro maggioranza e non sono esclusi colpi di scena. Ai due, già da tempo, pare fossero state chieste le dimissioni, per favorire l’alternanza in giunta, dimissioni che non sono mai arrivate, di qui il decreto di revoca da parte di Marchese.
