In due torneranno liberi
Potrebbe essere tutto da rifare per le indagini sulla morte di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica, ucciso nel settembre 2010. Il tribunale del Riesame di Salerno, dopo la decisione della Cassazione che aveva disposta una rivalutazione dell’ordinanza da parte del secondo grado cautelare, ha annullato gli arresti per il colonnello Fabio Cagnazzo (assistito dagli avvocati Ilaria Criscuolo ed Agostino De Caro), del brigadiere e suo collaboratore Lazzaro Cioffi (difeso dall’avvocato Giuseppe Stellato) e dell’imprenditore di Scafati Giuseppe Cipriano (difeso dall’avvocato Giovanni Annunziata e Luigi Sena).
La procura di Salerno si era espresso per la liberazione dei tre indagati, ma solo per il venir meno delle esigenze cautelari, Cagnazzo è in attesa di tornare libero, Cipriano è stato liberato, rimane in carcere Cioffi, detenuto per altra causa.
La Cassazione aveva ritenuto non riscontrate le dichiarazioni del quarto indagato, lo scafatese Romolo Cioffi, gravando anche sulla bontà in sé delle sue affermazioni accusatorie. La Dda ha comunque chiesto il rinvio a giudizio dei quattro indagati.
