La Juve Stabia fa gioire i propri tifosi. Notte fonda a Salerno
Perde ancora la Salernitana e questa vota fuori casa contro la rivelazione Juve Stabia. 1 a 0 con non poche recriminazioni da parte degli ospiti che lamentano due rigori su cui il Var non è intervenuto. La partita si conclude in 10 contro 10 complici le espulsioni di Njoh prima e di Louati poi per un finale in crescendo da parte della Salernitana che cerca in tutti i modi di pervenire al pareggio con caparbietà e tanta rabbia agonistica ma nulla di fatto.
Purtroppo per i Granata la salvezza dista 5 punti che al momento sembrano infattibili alla luce delle prestazioni e della cattiva sorte che albeggia attorno a questa squadra. Il DS Valentini blinda l’ allenatore Breda ma non è sicuro che faccia lo stesso anche la società che in queste ore sta valutando il doppio esonero. Poco, troppo poco quanto fatto dal duo Valentini/Breda che rischiano seriamente la retrocessione in Serie C. Ormai le partite che restano pesano come l’oro e non si può più sbagliare.
Se si dovesse staccare ancora sarebbe un disastro sportivo annunciato. Servono un paio di vittorie consecutive per risalire la classifica e soprattutto per il morale dei calciatori per un finale di stagione da brividi che terrà con il fiato sospeso un intera città ormai stanca di collezionare brutte figure in giro per l’Italia da due anni ormai. Peggio di così non si poteva fare e mai è stato fatto peggio nella centenaria storia della Salernitana.
Da un presidente che predicava l’Europa League e osannato da una città intera, mai nessuno si sarebbe aspettato un tale triste epilogo, la presunzione e l’ arroganza con cui è stata gestita questa squadra ha partorito questo scempio. Nel calcio come nella vita ognuno deve fare il proprio mestiere, chi si improvvisa si affida solo alla fortuna e nulla più.
