Nocera Inferiore, l’intervento dei Vigili del Fuoco in via Canale. I caschi rossi hanno provveduto a mettere in sicurezza palazzo FIMCO
AGGIORNAMENTO
Poco dopo le ore 19:30 i Vigili del Fuoco sono intervenuti per risolvere la problematica a palazzo FIMCO, che ha provocato la chiusura di via Canale a Nocera Inferiore. Data l’altezza dell’edificio, l’intervento dei caschi rossi ha richiesto l’utilizzo di una tecnica particolare, che ha visto l’operatore calarsi con apposita imbracatura dal tetto fino al cornicione per mettere in sicurezza le lastre di asfalto che si erano sollevate nel pomeriggio a causa del forte vento.
La strada sarà regolarmente riaperta al traffico veicolare una volta che i Vigili del Fuoco avranno terminato tutte le operazioni. Si sarebbero sollevate lastre di asfalto dal palazzo FIMCO.
Via Canale è stata momentaneamente chiusa al traffico veicolare, a causa del sollevamento di alcune lastre di asfalto sul tetto del palazzo FIMCO, quello ad angolo con via Lanzara già oggetto di lavori di ristrutturazione.
La prima comunicazione è stata data dal sindaco Paolo De Maio tramite i suoi canali social. Sul posto gli agenti della Polizia Locale agli ordini del comandante Andrea D’Elia e i Vigili del Fuoco, che insieme ad alcuni operai della ditta edile sono al lavoro per cercare di risolvere il problema e a mettere in sicurezza la zona. Nel frattempo si registrano code di veicoli su via Grimaldi e soprattutto via Roma.
Con un’ordinanza è stato disposto la chiusura del cimitero comunale a causa del forte vento e consigliato di non frequentare parchi gioco.
