Campi Flegrei, 5 scosse nelle ultime sei ore. Policastro, scossa di magnitudo 3.1

a qualche giorno vede dopo un relativo periodo di calma venga ripresa l’attività tellurica legata al bradisismo. Anche nel Golfo di Policastro, scossa di magnitudo 3.1

telegram-rtalive-qr-code
L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore locali 22.55 (UTC 20.55) del 11.04.2025 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei.
amazon-orologio
All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 5 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (5 localizzati) e una magnitudo massima Md = 2.2 ± 0.3… si è prodotto alle ore locali 22.55 (UTC 20.55) alla profondità di 2.09 km e localizzato nei pressi di Via Suolo San Gennaro. La scossa è più forte è stata avvertita a Pozzuoli e a Napoli.

il Sisma ha al largo tra Ispani e Vibonati
Scossa di terremoto questa sera alle 23:36 nel Golfo di Policastro in un tratto di mare che va da Santa Marina a Sapri, di fronte Vibonati e Ispani.

Il Sisma si è verificato, con una magnitudo di 3.1, ad una notevole profondità 270 km e che ha portato le onde ad essere avvertita dai sismografi anche a notevole distanza all’epicentro, ma in superficie è stata poco sentita.

loading ads