C.S Giorgio, audizione in Commissione Antimafia per il sindaco Lanzara

Il sindaco Paola Lanzara ascoltata dai senatori e parlamentari del Terzo Comitato della Commissione Nazionale Antimafia presieduto dal Senatore Salvatore Sallemi. Bilotti (M5s): “Prosegue il mio impegno per la legalità al fianco della sindaca”

amazon-orologio
La Commissione ha espresso grande solidarietà al primo cittadino di Castel San Giorgio.

«Sono grata all’organismo nazionale Antimafia, al presidente Sallemi, alla senatrice salernitana Anna Bilotti ed a tutti i componenti della commissione, per aver voluto approfondire quanto avvenuto negli ultimi anni a Castel San Giorgio e soprattutto all’indomani dell’ordigno che nella notte tra il 9 e il 10 marzo scorso ha sventrato il portone del nostro palazzo di città – ha dichiarato il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara -.
telegram-rtalive-qr-code
Proprio mentre venivo ascoltata dall’Antimafia, questa mattina, a distanza di quasi un mese da quel vile attacco, il portone è ritornato al proprio posto dopo una certosina attività di riparazione, cancellando i segni più evidenti di quell’attentato.portone-comune-castel-san-giorgio-rifatto-rtalive

Ho esposto alla Commissione,con tranquillità e con fermezza, quanto accaduto, chiedendo risposte non solo per me ma per tutti i 13700 abitanti di Castel San Giorgio. Confido nella Magistratura, nelle forze dell’Ordine ed ora anche nella Commissione Antimafia affinché, con l’individuazione dei responsabili, si possa cancellare una macchia che non ci appartiene e che non rispecchia il volto operoso e perbene della nostra città» – ha concluso Paola Lanzara -.
amazon-carjackers
SENATRICE ANNA BILOTTI (M5S)
«Prosegue il mio impegno per la legalità al fianco della sindaca di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, che oggi abbiamo audito in Commissione Antimafia, dopo il vile attentato dinamitardo alla sede del Municipio».
lol-amazon-chi-ride-e-fuori
Lo dice la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti. «Il 21 marzo scorso, in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, ho tenuto ad essere presente alla manifestazione ‘Mai Più’ organizzata a Castel San Giorgio – prosegue la parlamentare salernitana – proprio perché quella Giornata ha assunto un significato ancora più importante per tutta la comunità».

«Tra l’altro, dopo la bomba fatta esplodere nella notte del 10 marzo scorso all’ingresso del Comune, ho presentato un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. È necessario che tutti facciano la propria parte perché fatti del genere non accadano più» – conclude la senatrice Bilotti -.

loading ads