San Marzano, il consigliere Salvatore Annunziata lascia la maggioranza

L’esponente della Lega si è occupato anche della comunicazione del sindaco

amazon-kindler-unlimited
Con una nota indirizzata al primo cittadino, Salvatore Annunziata eletto nella lista Vivi San Marzano comunica «l’irrevocabile decisione di lasciare il gruppo di maggioranza consiliare e di assumere il ruolo di consigliere comunale indipendente». Il consigliere aveva in più occasioni dimostrato le sue perplessità e dissenso rispetto ad un’azione amministrativa non in linea con l’impegno assunto con gli elettori. Ultimo l’assenza in consiglio comunale per l’approvazione del bilancio e di opere pubbliche decise dall’esecutivo.

L’esponente della Lega lascia anche la presidenza della commissione statuto e regolamenti e fa sapere «Ritengo doveroso precisare che tutti gli incarichi a me assegnati sono stati portati a compimento con dedizione e impegno, come dimostra la realizzazione del progetto relativo al Mercato rionale, che ha rappresentato un significativo risultato per la nostra comunità».

SOTTO ACCUSA LA GESTIONE AMMINISTRATIVA
Il consigliere Annunziata, poi, aggiunge «Questa scelta, maturata dopo lunga riflessione e con grande sofferenza personale, scaturisce da un persistente disagio causato da una gestione amministrativa che, nel tempo, ha progressivamente limitato la partecipazione democratica, accentrando le decisioni nelle mani di pochi, a discapito del confronto e della pluralità di vedute. Nonostante i ripetuti tentativi di instaurare un dialogo costruttivo e di esporre le mie legittime preoccupazioni, ho dovuto constatare l’assenza di un’effettiva volontà di ascolto e di apertura verso le istanze sollevate».
amazon-fai-da-te
CONTINUO A LAVORARE PER IL BENE COMUNE
Infine, Annunziata aggiunge «il ruolo di consigliere comunale impone l’obbligo morale e civico di operare con integrità, nell’interesse esclusivo della collettività. Continuerò a svolgere il mio mandato con immutata dedizione e fermezza, vigilando con scrupolo sull’operato dell’Amministrazione, denunciando eventuali criticità e promuovendo con determinazione proposte che possano concretamente migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini» – conclude il consigliere comunale -.
Raimondo Aufiero

loading ads