La lite tra una 15ina di ragazzi a cavallo tra sabato e domenica. La verità dalle telecamere
“Che ci facevano una quindicina di ragazzi, molti anche minorenni tra i 15 e i 18 anni in strada a quell’ora”? È questa la domanda che continuano a rivolgersi molti nocerini dopo l’ennesima rissa tra giovanissimi nel centro di Nocera Inferiore. Purtroppo, come anche in altre città, le lite scoppiano sempre a tardissima serata, in quella ore dove fino a qualche anno fa non si trovavano ragazzini per strada. Un particolare che bisognerebbe chiedere soprattutto alle famiglie.
LA RISSA DI SABATO-DOMENICA
Intorno alla mezza notte di sabato fino alle primi minuti della domenica, una rissa è scoppiata tra ragazzini, molti minori, di Nocera Inferiore e Pagani. Sono volati calci e pugni, e spintoni. Nessun ferito. La rivalità tra le due città alla base della lite. La rissa si è dipanata tra piazza Amendola (davanti alla chiesa di Santa Maria al Presepe, detta di Santa Monica) piazza Diaz (davanti alla sede del Comune e in via Saverio Costantino Amato e in via Francesco Lanzara (altezza delle Poste). Qualcuno avrebbe litigato anche nei pressi di piazza Cianciulli (davanti al liceo G.B. Vico)
LE INDAGINI
Sul posto la polizia del commissariato di Nocera Inferiore e la guardia di finanza per riportare l’ordine, anche se all’intervento delle forze dell’ordine la rissa era già terminata. Indagano gli agenti del vicequestore Vincenzo Alagia. A disposizione degli inquirenti le registrazioni di diverse telecamere.
