A Nocera Superiore il premio culturale “Alfonso e Matteo Fresa”

Evento organizzato dal Comune di Nocera Superiore

LIBRI-AMAZON
Un premio dedicato ai padri delle ricerche archeologiche su Nuceria Alfaterna quello organizzato dall’amministrazione comunale di Nocera Superiore. guidata dal sindaco Gennaro D’Acunzi. Il Premio Culturale “Alfonso e Matteo Fresa”, il primo famoso astronomo e il fratello sacerdote, con le loro scoperte hanno recuperato la memoria di una delle città più importanti dal punto di vista archeologico.
amazon-ruota-del-tempo
L’INIZIATIVA
L’evento, scrivono dal Comune, nasce per ispirare e coinvolgere studenti e giovani del territorio, promuovendo azioni concrete che favoriscano la crescita del bene comune e la valorizzazione della nostra identità culturale. Gli organizzatori ringraziano “gli assessori Antonietta Battipaglia e Angelo Padovano e la consigliera Marcella De Angelis per essersi resi promotori dell’iniziativa”.
amazon-prime-the-substance
La prima edizione, dal tema “Tra cielo e terra”, è realizzata in collaborazione con:
Istituto Comprensivo Fresa Pascoli – Nocera Superiore
Direzione Didattica Primo Circolo – Nocera Superiore
Istituto di Istruzione Superiore Galizia – Nocera Inferiore

Pro Loco Urbs Nuceria A.P.S.
Identità Nuceria A.P.S.
Gruppo Archeologico Nuceria A.P.S.
amazon-apple-tv-su-prime
L’APPUNTAMENTO
venerdì 4 aprile alle ore 10:00 per la presentazione ufficiale alla cittadinanza e agli organi di stampa. Un’occasione imperdibile per condividere e promuovere il valore della cultura e il futuro della nostra comunità.

loading ads