Evento organizzato dal Comune di Nocera Superiore
Un premio dedicato ai padri delle ricerche archeologiche su Nuceria Alfaterna quello organizzato dall’amministrazione comunale di Nocera Superiore. guidata dal sindaco Gennaro D’Acunzi. Il Premio Culturale “Alfonso e Matteo Fresa”, il primo famoso astronomo e il fratello sacerdote, con le loro scoperte hanno recuperato la memoria di una delle città più importanti dal punto di vista archeologico.
L’INIZIATIVA
L’evento, scrivono dal Comune, nasce per ispirare e coinvolgere studenti e giovani del territorio, promuovendo azioni concrete che favoriscano la crescita del bene comune e la valorizzazione della nostra identità culturale. Gli organizzatori ringraziano “gli assessori Antonietta Battipaglia e Angelo Padovano e la consigliera Marcella De Angelis per essersi resi promotori dell’iniziativa”.
La prima edizione, dal tema “Tra cielo e terra”, è realizzata in collaborazione con:
Istituto Comprensivo Fresa Pascoli – Nocera Superiore
Direzione Didattica Primo Circolo – Nocera Superiore
Istituto di Istruzione Superiore Galizia – Nocera Inferiore
Pro Loco Urbs Nuceria A.P.S.
Identità Nuceria A.P.S.
Gruppo Archeologico Nuceria A.P.S.
L’APPUNTAMENTO
venerdì 4 aprile alle ore 10:00 per la presentazione ufficiale alla cittadinanza e agli organi di stampa. Un’occasione imperdibile per condividere e promuovere il valore della cultura e il futuro della nostra comunità.
