Prende il posto dell’ex viceministro Bignami
Sarà Antonio Iannone, senatore di Fdi e coordinatore del partito in Campania, a prendere il posto lasciato libero al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti dal vice ministro Galeazzo Bignami, che a dicembre è diventato il nuovo capogruppo alla Camera dei Meloniani.
Il Consiglio dei ministri ha infatti avviato la procedura per proporre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella il conferimento dell’incarico di sottosegretario a Iannone, che attualmente è tra l’altro segretario della commissione bicamerale Antimafia.
Con il senatore di Nocera Inferiore, legato da anni di collaborazione e vicinanza politica al Viceministro agli Esteri, Edmondo Cirielli, si rafforza indirettamente anche la candidatura di quest’ultimo a Governatore della Campania. Il Senatore è legato anche da un rapporto con la premier Meloni che risale da quando lei era segretaria nazionale del Fronte della Gioventù e lui era segretario provinciale.
Iannone, durante la sua lunga presenza politica, anche nelle aule parlamentari, si è occupato più volte di trasporti in Campania. Ore potrebbe aprirsi per Iannone anche la strada di vice ministro.
