Carnevale, “Ridotto il percorso perché autorizzato solo in parte dal Comune”

Le associazioni chiedono una “riflessione seria” per consentire una crescita della manifestazione a Nocera Inferiore

amazon-fai-da-te
Carnevale ancora malumori per il percorso delle sfilate che non è transitato per il centro di Nocera Inferiore. La limitazione era stata decisa non dagli organizzatori ma dall’amministrazione comunale di Nocera Inferiore, perché le strade interessate dovevano essere oggetto di lavori.

IL COMUNICATO STAMPA DELLE ASSOCIAZIONI
“Le Associazioni, Il Laghetto, Uniti per Fosso Imperatore, New Generation, Il Quartiere delle Tradizioni, Gruppo Fantastic e Amici di Cicalesi, socio fondatori del Carnevale Nocerino, vogliono ringraziare tutti gli attori che hanno contribuito al successo di questa bellissima manifestazione, e fornire la spiegazione ai tantissimi sostenitori sulla variazione del programma e delle sfilate adottate nel 2025.

Il percorso storico adottato, collaudato e perfezionato nelle ultime 11 edizioni non ha trovato un riscontro positivo dall’attuale Amministrazione, anzi c’è stato autorizzato solo di organizzare le sfilate della Domenica mattina e del martedì pomeriggio solo in piazza Diaz riducendo così lo spazio della manifestazione.carnevale-nocerino-associazioni-sul-piede-di-guerra-rtalive

Quindi ci corre l’obbligo di specificare che non è stata una decisione degli organizzatori. Ci auguriamo che si faccia “una seria riflessione” è dare la possibilità alla crescita della manifestazione per il bene del Carnevale Nocerino”.

loading ads