L’ok del Ministero
Stamattina a conclusione del procedimento curato nei minimi dettagli dall’Ufficio Tecnico Comunale – Area Lavori Pubblici – è arrivata al protocollo dell’Ente l’autorizzazione del Ministero degli Interni che dà il via libera ai lavori previsti dalla perizia di variante predisposta per le scuole oggetto di finanziamento PNRR. A comunicarlo l’amministrazione del sindaco Carmine Pagano.
L’ufficio stampa precisa che, in particolare, per la scuola Primaria di Casali è stata autorizzata la demolizione e ricostruzione del solaio in luogo del suo rinforzo per assicurare maggiore sicurezza alla struttura.
Soddisfatti il sindaco Carmine Pagano e l’assessore Anna Bruno che ha così commentato: “Il procedimento di variante si è concluso nel migliore dei modi grazie al lavoro incessante ed attento dei tecnici coinvolti. Spesso dal di fuori non si comprende la complessità dei procedimenti, ma sono i risultati che man mano si producono a poter accrescere la fiducia nell’operato dell’Amministrazione per la comunità. Presto inaugureremo la nuova scuola materna “Carmine Pagano” ed intanto vanno avanti con cura e attenzione i lavori previsti per la primaria di Casali”.
