Castel San Giorgio, nasce il progetto “I Care” centro per la famiglia

Domani alle ore 11.00 nei locali di via Giuseppe Garibaldi a Lanzara

amazon-signore-anelli
A Castel San Giorgio nasce il progetto I Care, per un centro per la famiglia che si occupa di guidare, supportare e informare le famiglie con figli da 0 a 18 anni. La sindaca Paola Lanzara ricorda che i centri per le famiglie offrono consulenze genitoriali e colloqui con pedagogiste, creano occasioni di aggregazione e confronto per le mamme, i papà ed i loro bambini o ragazzi. Si organizzano laboratori per bambini, per adolescenti e per famiglie. L’obiettivo è quello di guidare la famiglia nella creazione di una rete con tutti i servizi del territorio, al fine di sostenerla ed accompagnarla nel suo percorso di vita.
amazon-promozione-musica-rtalive-21
L’ACCESSO
L’accesso ai servizi del Centro per le Famiglie è libero e gratuito
amazon-e-colpa-mia
LA PRESENTAZIONE
Alla presentazione ufficiale di questo servizio che va ad affiancare e ad implementare tutte le altre attività ed iniziative a sostegno della genitorialità, ci saranno Luca Cascone, presidente della IV Commissione Permanente e l’assessore regionale alle Politiche Sociali della Regione Campania, Lucia Fortini.
LIBRI-AMAZON
SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE FAMIGLIE
«Un altro importante servizio attivo sul territorio di Castel San Giorgio grazie ad un finanziamento ottenuto dalla Regione Campania -ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara -. Una progettazione voluta fortemente dall’assessore alle Politiche Sociali Antonia Alfano e che sta già dando i suoi primi risultati. Siamo particolarmente soddisfatti di quanto finora realizzato in sinergia con la Regione Campania, con il Piano di Zona SO1-1 e con tutti gli attori che ogni giorno concorrono alla realizzazione di una società inclusiva, dove ci si prende cura di chi è più fragile e potrebbe avere maggiori difficoltà».

loading ads