Disattivate le luce per ragioni di sicurezza
Luminarie abusive a Roccapiemonte, aperta l’indagine della polizia locale. Dopo la formale denuncia presentata già in aula consiliare e messa a verbale, questa mattina gli agenti di polizia locale, il comandante Felice Mollo ed il vice comandante Giovanni Buonocore, hanno provveduto a far mettere almeno in sicurezza le luminarie abusive.
Sempre la municipale, già questa mattina ha provveduto a verificare l’esposto presentato dalla consigliera Luisa Trezza per poi inviare le risultanze alla magistratura che dovrà accertare la sussistenza di eventuali reati.
Il primo atto è stato quello di verificare che le installazioni luminose, come certificato dal dirigente dell’area Tecnica, non erano state commissionate dall’Ente e che nessun atto amministrativo era stato prodotto per procedere poi al montaggio. Lo stesso dirigente, nella mattinata di ieri, aveva provveduto a comunicare alla polizia locale la presenza di luminarie prive di qualunque autorizzazione.
È davvero inspiegabile come sia stato possibile installare luminarie in spregio alle più elementari norme di sicurezza e delle leggi, per giunta manomettendo l’impianto di pubblica illuminazione. Sarà la magistratura ad accertare, eventualmente, i responsabili. Al momento la denuncia sarà contro ignoti ma non è escluso che si possa facilmente risalire agli autori e soprattutto a coloro che hanno commissionato le installazioni.