Omicidio Vassallo, Cagnazzo ricoverato in ospedale. Cipriano «Sono innocente»

Primi interrogatori per l’assassinio del sindaco di Pollica. Il colonnello dei carabinieri è al Celio, “Peppe Odeon” di Scafati respinge le accuse

640-angelo-vassallo-sindaco-rtalive-
Iniziati gli interrogatori per l’omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica. Dopo 14 anni ad bivio le indagini con l’arresto del colonnello Fabio Cagnazzo, ufficiale dell’Arma dei carabinieri, indagato per la preparazione dell’assassinio e per il depistaggio successivo all’uccisione di Vassallo. Movente dell’omicidio sarebbe stata la scoperta da parte di Vassallo di un traffico di cocaina che arrivava al porto di Pollica che il sindaco stava per denunciare ufficialmente ai carabinieri, con un appuntamento fissato per il giorno nel quale è stato ucciso. In questo traffico sarebbe stato coinvolto anche Cagnazzo, l’imprenditore di Scafati (gestore di sale cinematografiche), Giuseppe Cipriano, detto “Peppe Odeon”, pure lui arrestato come il brigadiere Lazzaro Cioffi, in pensione dall’Arma. Nell’inchiesta coinvolto anche Romolo Ridosso di Scafati, legato scafatese al clan omonimo.

L’INTERROGATORIO DI CAGNAZZO
Quando i carabinieri del Ros si sono presentati per arrestare Cagnazzo, l’ufficiale dell’Arma si è sentito male ed è stato ricoverato all’ospedale militare del Celio a Roma. Si è comunque avvalso della facoltà di non rispondere alle domande del gip durante l’interrogatorio di garanzia.
Per l’avvocato Ilaria Criscuolo, non sarebbe stato in grado di sostenere il contraddittorio. Il legale ha acquisito circa 78mila pagine dell’incartamento della Dda per il ricorso al Riesame.

L’INTERROGATORIO DI “PEPPE ODEON”
Ha risposto, ieri, alle domande del Gip per un’ora e mezza, invece, Cipriano: «Ha risposto a tutte le domande, così come ha fatto anche nel 2018 quando fu sottoposto ad altro interrogatorio nell’ambito di questo procedimento», ha affermato il suo difensore, l’avvocato Giovanni Annunziata, legale di Giuseppe Cipriano che ricorrerà al tribunale del Riesame.

GLI INTERROGATORI DEL BRIGADIERE E DI ROMOLO RIDOSSO
Domani mattina, invece, toccherà al brigadiere Lazzaro Cioffi, di Casagiove e del collaboratore di giustizia Romolo Ridosso.

LEGGI ANCHE
Omicidio del sindaco Angelo Vassallo, arrestato il colonnello Fabio Cagnazzo ed altre tre persone. L’inchiesta e i precedenti
https://www.rtalive.it/2024/11/omicidio-del-sindaco-vassallo-arrestato-colonnello-fabio-cagnazzo/160348/

Omicidio Vassallo, premeditato anche per i depistaggi nelle indagini
https://www.rtalive.it/2024/11/omicidio-vassallo-premeditato-anche-nei-depistaggi-nelle-indagini/160437/

loading ads