Storia di emigrazione commuovono San Marzano Sul Sarno

L’iniziativa dell’associazione “Mamme per la pelle” questa mattina alla presenza dell’amministrazione comunale e di tanti cittadini

amazon-promozione-musica-rtalive-21


Quando le storie raccontante stringono il cuore dei partecipanti ad un evento. Una reazione comune a tutti coloro che sono intervenuti questa mattina a palazzo Pisani a San Marzano Sul Sarno durante la manifestazione organizzata dall’associazione “Mamme per la pelle” e dal Comune di San Marzano Sul Sarno.

Le storie di donne che hanno raccontato le difficoltà di allevare in Italia anche i bambini stranieri. Ha coinvolto tantissimo la testimonianza resa da una studentessa universitaria di San Marzano originaria del Marocco che ha raccontato la sua storia non facile.
amazon-gafield
Ad intervenire anche il sindaco Andrea Nunziata, il vicesindaco con delega agli eventi Vincenzo Marrazzo, l’assessore alle politiche sociali e alle associazioni Colomba Farina la delegata alla Salute e alle pari opportunità Jenny Grimaldi, il comandante dei carabinieri della stazione di San Marzano Sul Sarno, il parroco don Romualdo Calcide, l’avvocato Maria Laura Squitieri organizzatrice e rappresentante di “Mamma per la pelle”, l’avvocato Marilisa De Luca e Silvia Buzzone.

E tanti cittadini si sono messi a disposizione per collaborare con l’evento, con il titolare di un bar Salvatore Coppola e l’artista Biagio Coppola. Marrazzo ha raccontato i tanti progetti realizzati con la sua attività privata a favore degli immigrati puntando sull’inclusione.

Il sindaco Annunziata ha assicurato che ci saranno altre iniziative del genere e per favorire sempre più l’integrazione garantendo nel contempo che gli stranieri dovranno rispettare le regole italiane. Presenti anche la professoressa Margherita Oliva, consigliere comunale di opposizione e il suo collega anche se di un gruppo politico diverso Salvatore Ciullo.

loading ads