Se ne discuterà lunedì prossimo in Consiglio comunale con l’interrogazione del consigliere di opposizione Franco Grimaldi
Si è tenuto lunedì mattina a Palazzo di città l’atteso vertice tra il Comune di San Marzano sul Sarno e la società San Marzano Calcio srl rappresentata dal patron Felice Romano.
Il sindaco Andrea Annunziata ha convocato la società gestore dell’impianto in quanto i lavori di riqualificazione dello stadio sono in netto ritardo, per non dire fermi da alcuni mesi.
LA PROPOSTA
La proposta del primo cittadino Andrea Annunziata, accompagnato dal vicesindaco Vincenzo Marrazzo e dal consigliere delegato allo sport Biagio Calabrese e dal consigliere di Forza Italia Salvatore Ciullo, è stata quella di mantenere gli impegni assunti o quantomeno di riconsegnare l’impianto con il minimo indispensabile per renderlo nuovamente calpestatile. Circola voce che Annunziata sia disponibile a risolvere il contratto di project financing con la San Marzano Calcio in cambio dell’ultimazione dei lavori agli spogliatoi, agli impianti di illuminazione e delle aree comuni anche senza tribune e manto erboso. L’obiettivo di Annunziata, quindi, è quello di tornare in possesso dell’area per poter, magari, finanziarsi l’intervento di riqualificazione con i fondi del Pnrr ancora in circolo.
LA POSIZIONE DI ROMANO
Felice Romano sembrerebbe non essere d’accordo stando a quanto apprendiamo. L’ex patron dei blaugrana ha speso circa 2milioni di euro nell’impianto e per riconsegnare la struttura cerca un importante ristoro.
IL RISERBO
C’è il massimo riserbo sull’incontro da parte dell’Ente. Il consigliere Calabrese garantisce «Ci stiamo lavorando assiduamente e troveremo una soluzione».
LA DISCUSSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE
La questione va in Consiglio comunale il prossimo lunedì 23 settembre dove l’Amministrazione risponderà alle cinque interrogazioni presentate dal consigliere di minoranza Franco Grimaldi, primo ad alzare l’attenzione sull’importanza di tenere in piedi il project financing sullo stadio comunale.