L’avviso del Comune per le famiglie degli studenti degli istituti comprensivi
Al via il servizio di trasporto scolastico a Nocera Inferiore, attivo da martedì 1° ottobre: sei scuolabus a disposizione per la popolazione studentesca degli istituti comprensivi. La refezione scolastica sarà attiva da lunedì 7 ottobre.
Sono aperte le iscrizioni online (non è possibile presentare domanda in forma cartacea) ai servizi di trasporto scolastico e refezione. Di seguito le indicazioni da seguire per svolgere la procedura.
COME ISCRIVERSI AL TRASPORTO SCOLASTICO
Per il trasporto scolastico, le iscrizioni sono consentite dal 27 settembre al 27 ottobre 2024. L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente online, disponibile sul sito dell’Ente e attiva nella sezione “Avviso”
All’atto dell’iscrizione, è necessario avere lo Spid e i dati anagrafici del minore per il quale si richiede il servizio di trasporto, indirizzo email, almeno un numero di telefono cellulare, attestazione Isee in corso di validità.
PAGAMENTI
Per il pagamento del servizio di trasporto scolastico, solo per il mese di ottobre avverrà attraverso il Pago PA direttamente dal sito Istituzionale dell’Ente e, precisamente, dalla Home Page del sito del Comune di Nocera Inferiore
– Pago PA pagamenti spontanei
– Trasporto scolastico
– Inserire anno e mese di riferimento
– Dal menu a tendina selezionare la fascia ISEE di appartenenza
– Compilare gli ulteriori campi
– Procedere al pagamento
Il pagamento del servizio con Pago PA avverrà in relazione all’Isee 2024 e non sarà rimborsabile nel caso di mancato utilizzo.
GLI AMMESSI AL TRASPORTO SCOLASTICO
Il numero degli ammessi all’utilizzo del servizio scuolabus avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande ed in funzione al numero di posti disponibili sui singoli scuolabus fino ad esaurimento posti.
COME ISCRIVERSI ALLA REFEZIONE SCOLASTICA
Per il servizio di refezione scolastica, le iscrizioni sono consentite dal 27 settembre al 27 novembre 2024. L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente online, secondo la procedura telematica dedicata, disponibile sul sito dell’Ente e attiva nella sezione “Avviso”
All’atto dell’iscrizione, è necessario disporre di Spid e dei dati anagrafici del minore per il quale si richiede il servizio di refezione, indirizzo email, almeno un numero di telefono cellulare, attestazione Isee in corso di validità.
QUANTO E COME SI PAGA
La tariffa del servizio di mensa scolastica prevede una quota di iscrizione annua di euro 15.00, uguale per tutti, da aggiungere al costo della contribuzione mensile che varia in relazione alla rispettiva fascia di appartenenza classe Isee 2024.
Per il pagamento del servizio di mensa scolastica, sarà consentito direttamente dalla piattaforma SIMEAL a partire dal giorno 21 ottobre 2024 con il pago PA. Pertanto, i pasti utilizzati fino a quella data (21 ottobre) più la quota di iscrizione di 15 euro saranno inseriti a debito nei rispettivi profili dei singoli utenti richiedenti il servizio di refezione scolastica.