Il gruppo di Calenda si chiede perché il Comune agisca solo solo sotto pressione?
Mensa scolastica ancora polemiche politiche. Il segretario di Azione Nocera Inferiore, Gennaro Della Mura (nella foto), dopo l’annuncio dell’Amministrazione comunale che il servizio mensa e scuolabus partiranno dal primo e dal sette ottobre prossimo scrive:
“Il Partito di Azione di Nocera Inferiore accoglie con favore l’avvio (finalmente) dei servizi essenziali della mensa scolastica e dello scuolabus, servizi di primaria importanza per le famiglie e gli studenti del nostro comune. Tuttavia, non possiamo non sottolineare un aspetto preoccupante: è inaccettabile che tali azioni siano state intraprese solo dopo continui solleciti e attacchi pubblici.
Ci chiediamo perché sia necessario che le critiche e le polemiche diventino l’unico strumento per ottenere ciò che dovrebbe essere garantito dall’inizio, in modo puntuale e programmato. I cittadini non dovrebbero pagare le inefficienze e la mancanza di pianificazione di un’amministrazione che sembra reagire solo quando messa alle strette.
Azione continuerà a vigilare affinché i servizi pubblici essenziali vengano erogati con la dovuta tempestività e regolarità, senza che siano necessari continui interventi esterni per garantirli”. Attesa, inoltre, la distribuzione dei buoni libro e il servizio di assistenza specialistica per gli alunni disabili.