Le iniziative del Comune
Installata segnaletica verticale e dissuasori nel centro storico e nelle zone periferiche. Lo fa sapere in una nota l’assessore Raffaele Belvedere che evidenza come “San Marzano sul Sarno cambia il volto grazie agli ammodernamenti che l’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Andrea Annunziata, ha messo in atto fin dal suo insediamento”.
In sinergia con l’assessore con delega alla Viabilità, alla Polizia municipale ed alla Protezione civile, Raffaele Belvedere, infatti, la cittadina sta man mano risolvendo alcune delle sue annose problematiche.
L’ASFALTO E L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA
Pronta la posa di un nuovo manto d’asfalto in via Gramsci ed in viale Roma, e già terminato in via Termine Bianco. Ma non è tutto; i provvedimenti infatti hanno coinvolto anche la pubblica illuminazione, con l’installazione di nuovi pali e corpi illuminanti in viale Roma e, mentre a breve in piazza Guerritore saranno installati nuovi pali per la pubblica illuminazione.
Attività in gestione con il project financing alla società Selettra illuminazione pubblica e già prevista dai capitolati di appalto. Sono inoltre previsti anche dei nuovi lavori che riguardano l’illuminazione del Parco Urbano, nei quali sono compresi anche degli interventi per l’installazione di un nuovo sistema di videosorveglianza.
IL COMMENTO
«Il nostro scopo è quello di lavorare per apportare delle significative migliorie alla nostra cittadina, e per farlo bisogna non solo ascoltare i nostri concittadini, ma anche lavorare in sinergia con le altre professionalità che sono pronte ad adoperarsi insieme a noi – ha detto Belvedere -.
È questo il caso del corpo della polizia municipale e dell’Arma dei Carabinieri, che sono i migliori che avessimo mai potuto avere e sono davvero molto contento di questa squadra di ragazzi che si impegnano insieme a noi amministratori a favore del nostro territorio, assicurando la loro presenza al fine di garantire maggiori controlli e sicurezza in città». Dal lunedì al venerdì gli agenti della Municipale sono in servizio fino alle 21, nel fine settimana fino alle 22 e, in casi di particolare necessità, fino alle 23.
Raimondo Aufiero