Le condizioni di dissesto della strada rappresentano un pericolo per la circolazione
Non sarebbe nemmeno il caso di descrivere le condizioni in cui versa via Nazionale a Nocera Superiore, visto che è stato oggetto di un’intera campagna elettorale conclusasi pochi giorni fa. L’indecenza è solo pari all’irresponsabilità per aver lasciato un trafficatissimo tratto di strada per anni e anni in quelle condizioni.
Neanche la morte di due motociclisti nel 2021 e i molti incidenti stradali ha indotto il Comune, che deve asfaltarla, a provvedere a rifare l’asfalto di via Nazionale. Le condizioni sono così miserevoli da costringere auto e moto e talvolta anche mezzi pesanti a invadere la corsia opposta per evitare la serie di buche che vanno da poco prima di San Clemente fino ai confini con Cava de’ Tirreni: i pericoli sono sotto gli occhi di tutti.
Il Comune di Nocera Superiore se vuole contribuire ad evitare incidenti mortali deve urgentemente rifare l’asfalto. Una priorità assoluta perché in pericolo sono le vite umane di chiunque transita per la ex Ss18, dopo che per anni e anni non è stato fatto nulla. Un’altra grana per Gennaro D’Acunzi, neoeletto sindaco di Nocera Superiore che si trova di fronte a delle vere e proprie urgenze da risolvere, quando ancora non si è tenuto il primo consiglio comunale.