Nocera Superiore, Fratelli d’Italia candida sindaco Giuseppe Fabbricatore

La scelta dopo la spaccatura e l’addio di Franco Pagano. Per alcuni il candidato è sempre stato lui. Che succederà ora?

amazon-road-house-film

Dopo il patatrac dell’addio di Franco Pagano, consigliere comunale uscente e indicato (senza grande calore) candidato sindaco a Nocera Superiore, Fratelli d’Italia sceglie la battaglia identitaria e propone come primo cittadino il coordinatore provinciale del partito nonché capogruppo in consiglio comunale.
cani-amazon-accessori

IL COMUNICATO
In un comunicato stampa, il Presidente del Circolo di FdI di Nocera Superiore, Concetta Galotto ha scritto: “Dalla riunione di questa sera di Fratelli d’Italia di Nocera Superiore emerge la piena fiducia riposta nelle mani del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore nonché capogruppo in Consiglio Comunale di FdI. La gremita assemblea ha indicato nella persona di Fabbricatore il candidato sindaco da portare sul tavolo delle trattative del centro destra”.

COSA SUCCEDE ORA?

Franco Pagano, ex candidato sindaco di Fratelli d'Italia

Franco Pagano, ex candidato sindaco di Fratelli d’Italia

Secondo alcuni, Fabbricatore sarebbe stato da sempre il reale candidato di FdI a Nocera Superiore. Il noto esponente politico, però, potrebbe essere portato al tavolo delle trattative per cercare una figura unica per la guida di una coalizione più vasta, tradotto con Forza Italia che, però, ha già indicato Gaetano Montalbano. Una mossa vera questa di Fratelli d’Italia o solo per presentarsi con almeno un nome al tavole delle trattative dopo l’abbandono di Pagano?
novità-amazon

I rapporti tra alcuni di FdI e Forza Italia non sono idilliaci: riusciranno a trovare una sintesi?
Va detto che Fratelli d’Italia per la prima volta è apparsa ufficialmente con un comunicato stampa dal giugno scorso, quando comunicò l’esito delle primarie che avevano scelto Franco Pagano: una scelta il silenzio di questi mesi?
Una ricerca continua di fatto di altri candidati?

Alla fine, i malpancisti di Fdi per le scelte del partito potrebbero approdare altrove.

loading ads