Gita a Montecatini, in 5 di una scuola di Salerno finiscono in ospedale

Studenti e docenti con problemi gastrointestinali. Nell’albergo della città dell’acque, il 5 aprile erano stati intossicati 52 allievi di un altro istituto. La difesa dell’albergatore

Tre studenti e due insegnanti di una gita scolastica che arrivava da Salerno e che alloggiavano in un albergo di Montecatini Terme si sono rivolti al pronto soccorso di Pescia, perché accusavano disturbi gastrointestinali acuti.
A renderlo noto l’Usl Toscana Centro che ha precisato che altri studenti salernitani hanno chiamato il 118 durante un’escursione a Firenze. I cinque accusano nausea, vomito e febbre ma le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni.
In corso l’indagine epidemiologica e sugli alimenti. Ad operare i sanitari dell’Usl e la polizia municipale.
LA DIFESA DELL’ALBERGATORE
Il titolare dell’albergo replica: «Mi hanno detto che tra le feci degli studenti è stato trovato il Norovirus. La forma virale che causa la gastroenterite e non si è trattato di un’intossicazione alimentare imputabile alla mia attività».

IL PRECEDENTE
Nello stesso hotel, lo scorso 5 aprile un altro gruppo di 52 studenti e docenti, tra minori a adulti, ha accusato sintomi paragonabili a quelli dei salernitani.

loading ads