I funerali domani pomeriggio

Aveva accolto Enrico Berlinguer assieme a Galante Oliva quando venne a tenere un comizio a Nocera Inferiore negli anni del dopoguerra. Orgoglioso primo segretario dei giovani comunisti, volle per sé la tessera dell’Anpi, l’Associazione dei partigiani italiani, come prima testimonianza di impegno civile e politico, quale continuità dei valori della resistenza.

Vincenzo Sereno fu anche insignito del titolo di cavaliere del lavoro, su indicazione dell’associazione dei maestri del Lavoro, fedele a quell’impegno che il lavoro riscatta la società e anche il singolo uomo. I lavoratori andavano difesi, ma chi operava doveva avere un impegno per la sua attività, conscio del valore sociale dell’occupazione per se stessi e per la comunità.
La redazione di RTAlive, unitamente all’Assostampa Valle del Sarno a firma del presidente Salvatore Campitiello, partecipa al cordoglio della famiglia e in particolare della nostra collega Patrizia, del genero Mario Marra e dei familiari tutti di Vincenzo Sereno.
I funerali saranno celebrati domani, 21 febbraio, alle ore 15,30, presso la Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore.


