VIDEO – Nocera, statue sacre decapitate e segnali stradali rubati, solo atti vandalici?

Il ritrovamento alle spalle della stazione ferroviaria

Atti vandalici? Forse qualcosa di più. Quanto denunciato dall’avvocato Andrea Vagito e accaduto nello slargo che conduce al nuovo sottopassaggio ferroviario – ingresso alla stazione Fs di Nocera Inferiore ha dell’inquietante. Grazie a un sopralluogo di RTAlive emergono particolari inquietanti.

amazon-promozione-musica-rtalive-21

Ignoti hanno portato sul posto gradi e più piccole statue della Madonna, Gesù, Padre Pio, un’immagine di Papa Francesco e le hanno danneggiate, alcune anche decapitandole. Il tutto in un’area che hanno circondato con dei birilli di quelli che si utilizzano per i lavori stradali, come a fare un cerchio rituale. Fiori finti e fioriere che lasciano pensare a furti in un cimitero.
amazon-film

Portati in quella sorta di cerchio, inoltre, luci segnaletiche per lavori in corso, segnali direzionali, e un tabellone di preavviso cambio di circolazione stradale. Con un bastone di ferro sono state danneggiate 10 statue. Rimossa e rotta un’insegna in legno con la scritta “Nazaret”, probabilmente rimossa da un presepe. Forse un gesto di un gruppo di sconsiderati o con altri fini, non esclusi quelli di particolari riti.

loading ads