La donna è stata salvata da una poliziotta
Aveva vissuto per poco più di 30 anni seguendo il suo amore fuori da Nocera, ma il compagno è morto lasciandola senza alcun sostentamento dopo una lunga lotta per la malattia. Dopo tanti anni, ricostruire la propria esistenza una volta tornata a Nocera è stato difficile, soprattutto dal punto di vista economico.
Sospeso il reddito di cittadinanza, per la donna si è aperto il baratro e ha tentato di togliersi la vita, attendendo il passaggio del Frecciarossa su binario della stazione di Nocera Inferiore.
Il personale di Trenitalia si è accorto dell’intenzione della donna e ha dato l’allarme. Alle 15:30 di domenica scorsa è arrivata una pattuglia del commissariato di pubblica sicurezza di Nocera Inferiore, diretto dal vicequestore Aniello Ingenito.
Agli agenti, la donna è subito apparsa in stato confusionale. L’assistente capo della polizia A.S. ha cercato subito di tranquillizzarla e conquistata la sua fiducia si è lanciata su di lei afferrandola e portandola via dal binario. La donna si è lasciata poi condurre su una panchina in piazza Triste e Trento dove è arrivata l’ambulanza del 118 e l’ha trasportata in ospedale.
Qui è stata visitata dai sanitari e dimessa essendo in buono stato fisico di salute. Fino a domani rimarrà a spese del Comune di Nocera Inferiore in un albergo, poi bisognerà trovare una soluzione per aiutarla.