La Nocerina continua nella composizione della rosa
Al cuore non si comanda. Pierfrancesco Vecchione torna a vestire ufficialmente la maglia della Nocerina. Il centrocampista è stato oggetto dei desideri di diverse società di vertice della categoria, ma sulla strada ha trovato il club rossonero che ha fatto il possibile per averlo. Il calciatore, 23 anni di Napoli, lo scorso campionato ha giocato con la Clodiense che ha chiuso il girone C al secondo posto. In serie D ha maturato 178 presenze.
Durante la sua precedente esperienza, nel biennio 2020/22, Vecchione con la Nocerina ha mostrato tutto il suo potenziale nelle 69 presenze dove ha messo a segno 3 gol e 5 assist. Cresciuto nelle giovanili della Juve Stabia, il centrocampista ha vestito la casacca del Napoli Primavera. In serie D ha giocato anche con il Campobasso, il Montegiorgio e il Milano City.
Ha da pochi giorni compiuto 19 anni, ma la carta d’identità non deve trarre in inganno. La Nocerina ha chiuso la trattativa per Alessandro Murtas che per la prossima stagione vestirà rossonero.
È un giovanissimo, classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha già disputato due campionati di serie D collezionando oltre 50 presenze. Fattore questo non determinato dal dover schierare per regolamento un calciatore che occupa la casella “under”, ma per qualità e bravura che il giovane ha saputo mettere in evidenza. Le sue giocate non sono passate inosservate al club rossonero. Infatti la Nocerina ha già incrociato Murtas la scorsa stagione da avversario, quando vestiva la maglia del Team Altamura.
Con i pugliesi ha collezionato 31 presenze, realizzando un gol e due assist. Precedentemente ha giocato con il Sona nel girone B, prima ancora con i sardi del Carbonia, formazione militante nel girone G. Vanta anche una partecipazione al Torneo di Viareggio.