All’ospedale di Nocera Inferiore continuano i problemi
Ci risiamo. L’antico problema degli ascensori all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore si ripropone. Ormai sono stati scritti fiumi di parole sui disservizi degli elevatori nel presidio ospedaliero e non si trova mai una soluzione. A partire da quelli non funzionanti. Questa volta bloccato l’unico montalettighe in funzione. E se in un ospedale ce n’è uno solo disponibile, ogni altro commento è inutile.
In due anni non si è riuscito a mettere in funzione almeno un altro ascensore simile. Eppure i malati in barella sono costretti a salire e scendere dai vari piani dei reparti per accedervi o essere sottoposti a esami diagnostici.
Il disagio stamattina è durato un’ora con diverse barelle/letti in coda nell’androne o ai piani senza possibilità di raggiungere i reparti o le sale operatorie. Alla fine pare sia stata già trovata la solita soluzione tampone. Ma quando si provvederà a mettere in funzione almeno due montalettighe? Eppure qui non si tratta di mancanza di medici o infermieri: almeno riparare un ascensore si può.