Nocera Superiore, il centrodestra alle primarie per la scelta del candidato sindaco

Si vota il 17 giugno. I quattro candidati. Cosa accade nel centrosinistra. Spuntano anche candidature indipendenti e trasversali

Il coordinatore cittadino di Nocera Superiore Concetta Galotto ha annunciato per il 17 giugno le primarie per la scelta del candidato sindaco per il centrodestra.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.A poter scegliere il candidato che troveranno sulla schede elettorale la prossima primavera saranno i maggiorenni residenti a Nocera Superiore, chiamati a scegliere tra quattro aspiranti candidati: Gaetano Sole, già assessore comunale (giunta del sindaco Gaetano Montalbano) e provinciale (presidente Edmondo Cirielli) presidente; il consigliere comunale di Fratelli D’Italia Franco Pagano, l’avvocato Loredana Morrone e Maria Grazia Terrone.

Luoghi delle consultazioni, che si terranno dalle 8 alle 20, saranno le sedi di Corso Matteotti e Viale Europa: sulla scheda di colore blu voteranno gli iscritti a Fratelli d’Italia, su quella di colore giallo gli altri votanti. Il voto degli iscritti, nel conteggio finale, varrà tre, mentre quello degli altri solo uno. Le operazioni di scrutinio inizieranno la sera stessa del 17 giugno.

Nel centrosinistra ancora tutto in alto mare. Si parla di diverse candidature di consiglieri uscenti, del ritorno in campo di Pasquale Cuofano, padre di Giovanni Maria, dallo stesso smentita, ma sembra che il sindaco uscente voglia dire la sua nella scelta del candidato successore della sua parte politica. Intanto, si preparano anche candidati indipendenti che potrebbero essere la sorpresa elettorale. I preposti portano avanti i successi professionali e anche una trasversalità tra gli schieramenti.

loading ads