Il giovane era nei pressi di Villa Calvenese
Nella notte di domenica 11 giugno scorso, a Castel San Giorgio, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, in flagranza di reato, un 25enne residente a Pagani, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari, durante un servizio di controllo dinamico del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, intimavano l’alt al motociclo condotto dal giovane nei presso di Villa Calvanese. Il centauro non si è fermato dandosi alla fuga. Ne scaturiva un immediato inseguimento durato pochi km che permetteva ai Carabinieri di raggiungere e bloccare il 25enne. Sottoposto a perquisizione personale e del motociclo veniva trovato in possesso di 12 grammi di sostanza stupefacente del tipo “crack” suddiviso in 45 dosi.
Da ulteriori accertamenti effettuati dai militari emergeva che il ragazzo guidava il motociclo senza aver mai conseguito la prevista patente di guida ed inoltre era sprovvisto dell’obbligatoria copertura assicurativa. Sostanza stupefacente e motociclo venivano sottoposti a sequestro.
Il giovane, che dovrà rispondere anche del reato di “resistenza a pubblico ufficiale”, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa delle successive valutazioni di questa Autorità Giudiziaria. Convalidato l’arresto, l’uomo è stato rimesso in libertà.