Sarà il primo cittadino di tutti, anche degli avversari
Scafati al turno di ballottaggio ha deciso per Pasquale Aliberti sindaco. Gli elettori hanno premiato il medico scafatese che, per la terza volta, guiderà la città più popolosa dell’Agro nocerino-sarnese. Scarlato, avversario di turno insieme ai colleghi Grimaldi e Carotenuto, non è riuscito nella rimonta.
Aliberti, già al giro degli oltre 22mila voti scrutinati, ha superato il 53% delle preferenze, distanziando il suo avversario. Gli scafatesi, in sostanza, hanno confermato il voto del primo turno.
«Sarò “Pasquale” per tutti: per il popolo scafatese e anche per i miei più acerrimi avversari. – ha dichiarato Aliberti – Voglio un sindacato condiviso con gli uomini e le donne che cercano la rinascita di questo Paese, nella consapevolezza che noi abbiamo la responsabilità del governo della Città e che gli altri devono essere messi tutti nella condizione di poter partecipare ad un sogno che ci appartiene. Quel sogno che va oltre l’invidia, l’odio, la violenza, l’ideologia perché tutti abbiamo il desiderio di tornare, con i sentimenti dell’amore ad essere orgogliosi di Scafati per poter gridare “noi siamo scafatesi”».
Giuseppe Colamonaco