Stralcio e rottamazione quater, il Pd sollecita il sindaco De Prisco

Chiesta delibera ad hoc

Il Partito democratico di Pagani chiede al primo cittadino, Raffaele Maria De Prisco, una delibera ad hoc relativa allo stralcio e rottamazione quater.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.
“Egr. Sig. sindaco Lello De Prisco Sindaco di Pagani – si legge in una nota stampa – in virtù del fatto che sono stati approvati due emendamenti dalla commissione Finanza che prevedono anche per i Comuni, province e regioni lo stralcio automatico dei debiti fino a mille euro (salvo per i citati enti che già hanno fatto richiesta dello stralcio entro il 31/03/2023) e l’estensione della rottamazione quater a tutti i carichi affidati alla riscossione nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022 inclusi quelli contenuti negli atti ancora notificati, o per quelli dove è prevista una rateizzazione o una sospensione, o ancora per quei debiti per i quali era in qualche modo già prevista una definizione agevolata anche se decaduta per il mancato, tardivo, insufficiente versamento di una delle rate del precedente piano di pagamento.

Il Partito Democratico la invita a redigere una delibera ad hoc nella quale dovranno essere indicati:
a) il numero di rate e la relativa scadenza;
b) le modalità con cui il debitore manifesta la sua volontà di aderire alla definizione agevolata;
c) i termini per la presentazione dell’istanza in cui il debitore indica il numero di rate con il quale intende effettuare il pagamento, nonché la pendenza di giudizi aventi a oggetto i debiti cui si riferisce l’istanza stessa, assumendo l’impegno a rinunciare agli stessi giudizi;
d) il termine entro il quale l’ente territoriale o il concessionario della riscossione trasmette ai debitori la comunicazione nella quale sono indicati l’ammontare complessivo delle somme dovute per la definizione agevolata, quello delle singole rate e la scadenza delle stesse”.

loading ads