Scafati, consiglio a trazione forzista. In minoranza gli altri candidati sindaci

Aliberti rilancia Forza Italia, al centrodestra uscente targato Fdi subentra il centrodestra a trazione forzista. All’opposizione tutti gli altri candidati sindaci

Il messaggio è chiaro, dopo le elezioni amministrative il centrodestra continuerà a governare la città grazie alla discesa in campo di Pasquale Aliberti, eletto ieri nuovo sindaco per la terza volta.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.Forza Italia prende in mano le redini del centrodestra con tantissimi voti ed un’ampia rappresentanza consiliare. Tra i banchi delle assise siederanno 7 forzisti: Fiorella Longobardi, Teresa Formisano, Alfonso Di Massa, Giovanni Di Palma, Luigi Cavallaro, Diego Chirico e Gennaro Avagnano. Presente la Lega con Filippo Quartucci e Noi Moderati con Antonella Di Palma e Antonietta Marra. Maria Berritto e Paolo Attianese con Azzurri, Giuseppina D’Ambrosio di Avanti Scafati, Luisa Destobbeller di Alleanza Popolare e Raffaele Ciliberto di Grande Scafati.

L’opposizione sarà composta dagli altri candidati sindaci. Corrado Scarlato, Michelangelo Ambrunzo e Pasquale Vitiello per la lista Scarlato Sindaco, Annunziata Pisacane per Scafati Libera Rinasce e Ignazio Tafuro per il Polo Civico. Per il Pd siederanno Michele Grimaldi e Francesco Velardo. Entra in consiglio comunale Francesco Carotenuto. Tra i banchi della minoranza anche il sindaco uscente Cristoforo Salvati.

Il centrodestra, quello attualmente al governo, a Scafati è in maggioranza ma anche all’opposizione, con rapporti di forza ovviamente diversi rispetto a quelli nazionali. La trazione forzista è lampante. L’opposizione, invece, ha quattro coalizioni, tre delle quali hanno sottoscritto in vista del ballottaggio un accordo programmatico. Poi ci sono gli ex: di partito, di coalizione, di giunta.
gc

loading ads